I cieli di Sicilia e Campania illuminati da un detrito spaziale – Spazio e Astronomia
Era un detrito spaziale, e non un bolide di origine naturale, il corpo luminoso che alle 05:43 di questa mattina ha solcato i cieli di Sicilia e Campania da sud verso nord. Lo rendono noto gli esperti di Prisma, la Prima Rete Italiana per lo Studio delle Meteore e dell'Atmosfera dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf). "Dopo aver effettuato le dovute verifiche, possiamo affermare che non si è trattato di un […]