di Ansa

(ANSA) – ROMA, 06 MAR – “Finalmente a casa”. Con un
lunghissimo post nelle sue stories sul suo profilo Instagram la
cantante e rapper BigMama pubblica ben undici stories per
ricostruire la disavventura vissuta a Dubai dopo la vacanza alle
Maldive e respinge le accuse di aver ricevuto trattamenti
privilegiati. L’artista sottolinea di aver pagato tutto di tasca
propria, dal nuovo biglietto al taxi per raggiungere l’aeroporto
di Dubai. Un modo per rispondere alle accuse circolate online
secondo cui, in quanto personaggio pubblico, avrebbe ricevuto un
aiuto dal governo italiano. “Sono una cittadina italiana con
residenza a Milano e pago le tasse.
Ho anche io diritto di
chiedere aiuto se serve”, ha scritto, ribadendo anche il suo
legame con il Paese: “Non ho mai detto di odiare l’Italia, la
amo da morire”.
Nelle stories BigMama ripercorre anche i momenti più difficili
della vicenda. Il viaggio era iniziato alle 10:15 del 28
febbraio dall’aeroporto di Malé, alle Maldive, dove l’artista si
trovava in vacanza. Durante la fase di atterraggio a Dubai,
però, l’aereo ha iniziato a girare sopra gli Emirati perché lo
scalo risultava chiuso. Il volo è stato quindi dirottato a
Fujairah. Da lì i passeggeri sono stati trasferiti in pullman in
un hotel di Dubai. La cantante ha raccontato di non essere
riuscita inizialmente a collegarsi a internet e di aver capito
la gravità della situazione solo una volta arrivata in albergo.
“La prima cosa che ho sentito entrando in camera è stato un
missile intercettato sopra il nostro hotel”, ha spiegato,
aggiungendo di aver poi deciso di restare nell’atrio insieme
agli altri italiani incontrati durante quei giorni.
E ancora “Non ho mai detto di odiare l’Italia, la amo da
morire”. Il messaggio agli haters: “La vostra ignoranza è
disarmante”. Ma il lungo sfogo è stato anche l’occasione per
ringraziare chi le è stato vicino. In particolare l’artista ha
espresso gratitudine all’ambasciatore italiano negli Emirati,
Lorenzo Fanara, per l’assistenza agli italiani presenti
nell’hotel, e al giornalista Vincenzo Nigro, che si è attivato
per metterli in contatto. (ANSA).
.
di Ansa
